Passa ai contenuti principali

Living in a Ghost Town

Titolo questo post come la nuova canzone dei Rolling Stones scritta da Mick Jagger e Keith Richards  che non potrebbe essere più calzante visto il momento in cui stiamo vivendo!

Trovata commerciale? Non sembra visto che il sito IORR - It's only Rock and Roll aveva anticipato l'uscita di questo inedito in tempi non sospetti. Profeticamente il pezzo è stato abbozzato un anno fa, prima del lock-down nominato tra l'altro anche nel testo, ma la canzone è stata registrata tra Los Angeles e Londra e terminata nelle ultime settimane. 
Pare incredibile ma anche questa volta i Rolling Stones ci hanno visto lungo. 
Il video mi piace molto, già solo il vedere Londra per me è come tornare a casa, ma il fatto di iniziare un video con delle semplici carrellate in avanti, che sembra quasi di guardare da uno spioncino, ci fanno intravedere cosa accade nella città deserta, rende bene l'idea del momento, lo cristallizza in un attimo da conservare nei ricordi, perché ragazzi tra poco usciremo, e sperando di non dover correre di nuovo ai ripari, le città brulicheranno  di persone, la mia speranza è che tutti siano più consapevoli ed apprezzino con spontaneità tutto ciò che ci circonda, sarebbe un mondo migliore anche solo per questo. 
Intanto i Rolling Stones vedono e rappresentano bene quest' "attimo fuggente" forse non troppo fugace, che descrive il vuoto e la solitudine di una società distratta e fondamentalmente egoista, che ora quasi da entomologi osserviamo da lontano, cosa fare per modificarla? 
Quale sia la sfida a cui siamo chiamati a rispondere, credo sia chiaro, chi sarà pronto si metta ai posti di combattimento, tra pochi giorni avremo la resa dei conti!
Intanto ascoltiamoci i Rolling che è sempre un bel sentire! R&R 



I’m a ghost
Livin’ in a ghost town
I’m a ghost
Livin’ in a ghost town
You can come look for me
But I can’t be found
You can search for me
I had to go underground
Life was so beautiful
Then we all got locked down
Feel like a ghost
Living in a ghost town, yeah
Once this place was hummin’
And the air was full of drummin’
The sound of cymbals crashin’
Glasses were all smashin’
Trumpets were all screamin’
Saxophones were blarin’
Nobody was carin’ if it’s day or not
Woah, woah
I’m a ghost
Livin’ in a ghost town
I’m goin’ nowhere
Shut up all alone
So much time to lose
Just starin’ at my phone
Every night I am dreamin’ that you’ll come and creep in my bed
Please let this be over, not stuck in a world without end, my friend
Woah, woah
Woah, woah
Preachers were all preachin’
Charities beseechin’
Politicians dealin’
Thieves were happy stealin’
Widows were all weepin’
There’s no beds for us to sleep in
Always had the feelin’
It will all come tumblin’ down
I’m a ghost
Livin’ in a ghost town
You can look for me
But I can’t be found

Commenti

Post popolari in questo blog

Si è stata una giornata bella anche oggi! Condivisa con la famiglia che resta sempre l'affetto più importante. Una giornata fatta di piccoli gesti che ogni anno ci portano indietro nel tempo, con le tradizioni che ci piacciono, con quella voglia di qualcosa di buono e di bello soddisfatta. Quest'anno ho preparato anche i #cadduraci dolci tipici calabresi con la ricetta @impastandoaquattromani Ma domani si va a correre. Cascasse il mondo!!! 😀💪🦄🦄💜🤸‍♀️ . . . #cooking #baking #lovecooking #specialmoments #family #sweets #treats #eastereggs #pastieranapoletana #pastiera #tradizioni #partenopea #dolcitradizionali #dessert #dolci #fattoincasa

via Instagram

Always be yourself! And always find your own "MyWay" !!! I did it and still improving, never stop, never quit! 💛💪💛☘😘 . . . #women #8march #8marzo #festadelladonna #bestrong #findyourway #fightforwomen #bepresent #consapevolezza #neverquit #originale

via Instagram

Le tradizioni sono fatte per essere custodite trasmesse e condivise in piccoli attimi di felicità. Niente è scontato ed ogni piccola memoria è materia prima della nostra esistenza 💙💜🧡 . . . #pastamaking #pasta #tradizionedifamiglia #traditionalfood #cooking #cooking_backstage #mykitchen #sharing #experience #lovecooking @lacucinaitaliana @cucinafanpageit #instafood #foody #foodphoto

via Instagram