Passa ai contenuti principali

Meditare e resistere

Oggi mi devo mettere a fare una marea di cose, per affrontare la giornata sto cercando un podcast adatto ed ecco affiorare dal web un articolo di Vanity Fair che potrebbe tornarmi utile.






Potrei utilizzarlo piu' tardi, ho sempre desiderato meditare e cercare di raccogliere i pensieri e le energie per la giornata, in effetti bisognerebbe farlo la mattina appena svegli, quando ancora non ci sono i rumori della città, nessun whatsup, zero notifiche, solo noi ed il flusso della nostra interioritàche che lentamente, raccoglie le emozioni, ordinatamente le allinea.
Questa partenza calma, fatta al mattino, cambia enormemente la resa e la consapevolezza durante  la giornata.

Bisogna che io mi decida ad acquisire questa buona abitudine. Potremmo trarre tutti vantaggio dall'essere più consapevoli del potenziale bloccato dalle nostre emozioni e dai pensieri disordinati. 




In fondo le routine servono anche a questo, vorrei introdurre, da oggi anche un momento di raccoglimento e cominciare a meditare. 
Per farlo però abbiamo bisogno di qualche vademecum, essendo neofiti. 


Lo"scompiglio emotivo" di cui parla l'articolo è in linea con lo stato in cui mi trovo in questo momento. Oggi è inevitabile fare i conti con la realtà. Troppo a lungo ho sorriso e mi sono ripetuta " tutto bene, voglio restare positiva", ma devo anche ammettere che sento esaurirsi le mie energie. E ho capito di dover correre ai ripari: 

Benessere H24 ha lanciato dei Podcast a cui abbonarsi per imparare a meditare e credo possa essere l'occasione giusta, questa nella quale stiamo vivendo, per iniziare un percorso importante di evoluzione interiore, forse di rivoluzione. 

Musica - Respiro - Meditazione 

diventano strumenti nelle nostre mani per modellare il modo in cui possiamo rispondere a questa situazione di emergenza, almeno dal punto di vista della nostra interiorità.

Audible è un' azienda di Amazon, quindi affidabilità e qualità sono garantite dal marchio, inoltre mi sono informata, sono stati ideati da 

Daniel Lumera di cui avevo letto la scorsa estate il libro "21 giorni per rinascere" che mi aveva davvero aiutata ad acquisire per lo meno un punto di vista diverso rispetto la realtà in cui stavo vivendo. Potrebbe essere un'ottima lettura da rifare, mi sono chiarita alcuni concetti a suo tempo, ma l'esercizio quotidiano anche in questo caso, è indispensabile per fermare nella mente e soprattutto nello spirito alcuni punti importanti.  



Forza coraggio e concentrazione a tutti noi!







Commenti

Post popolari in questo blog

Si è stata una giornata bella anche oggi! Condivisa con la famiglia che resta sempre l'affetto più importante. Una giornata fatta di piccoli gesti che ogni anno ci portano indietro nel tempo, con le tradizioni che ci piacciono, con quella voglia di qualcosa di buono e di bello soddisfatta. Quest'anno ho preparato anche i #cadduraci dolci tipici calabresi con la ricetta @impastandoaquattromani Ma domani si va a correre. Cascasse il mondo!!! 😀💪🦄🦄💜🤸‍♀️ . . . #cooking #baking #lovecooking #specialmoments #family #sweets #treats #eastereggs #pastieranapoletana #pastiera #tradizioni #partenopea #dolcitradizionali #dessert #dolci #fattoincasa

via Instagram

Always be yourself! And always find your own "MyWay" !!! I did it and still improving, never stop, never quit! 💛💪💛☘😘 . . . #women #8march #8marzo #festadelladonna #bestrong #findyourway #fightforwomen #bepresent #consapevolezza #neverquit #originale

via Instagram

Le tradizioni sono fatte per essere custodite trasmesse e condivise in piccoli attimi di felicità. Niente è scontato ed ogni piccola memoria è materia prima della nostra esistenza 💙💜🧡 . . . #pastamaking #pasta #tradizionedifamiglia #traditionalfood #cooking #cooking_backstage #mykitchen #sharing #experience #lovecooking @lacucinaitaliana @cucinafanpageit #instafood #foody #foodphoto

via Instagram