Passa ai contenuti principali

Meditare e resistere

Oggi mi devo mettere a fare una marea di cose, per affrontare la giornata sto cercando un podcast adatto ed ecco affiorare dal web un articolo di Vanity Fair che potrebbe tornarmi utile.






Potrei utilizzarlo piu' tardi, ho sempre desiderato meditare e cercare di raccogliere i pensieri e le energie per la giornata, in effetti bisognerebbe farlo la mattina appena svegli, quando ancora non ci sono i rumori della città, nessun whatsup, zero notifiche, solo noi ed il flusso della nostra interioritàche che lentamente, raccoglie le emozioni, ordinatamente le allinea.
Questa partenza calma, fatta al mattino, cambia enormemente la resa e la consapevolezza durante  la giornata.

Bisogna che io mi decida ad acquisire questa buona abitudine. Potremmo trarre tutti vantaggio dall'essere più consapevoli del potenziale bloccato dalle nostre emozioni e dai pensieri disordinati. 




In fondo le routine servono anche a questo, vorrei introdurre, da oggi anche un momento di raccoglimento e cominciare a meditare. 
Per farlo però abbiamo bisogno di qualche vademecum, essendo neofiti. 


Lo"scompiglio emotivo" di cui parla l'articolo è in linea con lo stato in cui mi trovo in questo momento. Oggi è inevitabile fare i conti con la realtà. Troppo a lungo ho sorriso e mi sono ripetuta " tutto bene, voglio restare positiva", ma devo anche ammettere che sento esaurirsi le mie energie. E ho capito di dover correre ai ripari: 

Benessere H24 ha lanciato dei Podcast a cui abbonarsi per imparare a meditare e credo possa essere l'occasione giusta, questa nella quale stiamo vivendo, per iniziare un percorso importante di evoluzione interiore, forse di rivoluzione. 

Musica - Respiro - Meditazione 

diventano strumenti nelle nostre mani per modellare il modo in cui possiamo rispondere a questa situazione di emergenza, almeno dal punto di vista della nostra interiorità.

Audible è un' azienda di Amazon, quindi affidabilità e qualità sono garantite dal marchio, inoltre mi sono informata, sono stati ideati da 

Daniel Lumera di cui avevo letto la scorsa estate il libro "21 giorni per rinascere" che mi aveva davvero aiutata ad acquisire per lo meno un punto di vista diverso rispetto la realtà in cui stavo vivendo. Potrebbe essere un'ottima lettura da rifare, mi sono chiarita alcuni concetti a suo tempo, ma l'esercizio quotidiano anche in questo caso, è indispensabile per fermare nella mente e soprattutto nello spirito alcuni punti importanti.  



Forza coraggio e concentrazione a tutti noi!







Commenti

Post popolari in questo blog

Il post-o giusto!

Oggi mi trovavo a navigare in internet un po' demotivata, sto cercando da qualche tempo materiale interessante sul copywriting ma avevo la sensazione di brancolare nel buio, invece mi sono imbattuta nel blog di @ValentinaFalcinelli si chiama Pennamontata ed è stato illuminante infatti la inserisco anche qui per ringraziarla, ed è per questo che ho messo questo titolo il post-o giusto, mi ci trovo nello spazio e nel tempo giusti, corretti per me, per vivere una nuova fase della mia vita, e forse per questa ragione proprio oggi mi sono imbattuta nel post giusto e ne ho scritto uno così importante per me! Vi domandate, come mai copywriting?  Domanda lecita, e vi svelo subito la ragione: voglio esistere scrivendo...In questi giorni di clausura ho fatto un po' di  bilanci, ho passato in rassegna tutte le mie passioni, e ammetto, ci ho messo un bel po'  a riordinare le mie idee. 
Ho gli armadietti di casa che stra-bordano di matite colorate, tempere, colori a pastello, tele, blocch…

Living in a Ghost Town

Titolo questo post come la nuova canzone dei Rolling Stones scritta daMick Jagger e Keith Richards  che non potrebbe essere più calzante visto il momento in cui stiamo vivendo!

Trovata commerciale? Non sembra visto che il sito IORR - It's only Rock and Roll aveva anticipato l'uscita di questo inedito in tempi non sospetti. Profeticamente il pezzo è stato abbozzato un anno fa, prima del lock-down nominato tra l'altro anche nel testo, ma la canzone è stata registrata tra Los Angeles e Londra e terminata nelle ultime settimane.  Pare incredibile ma anche questa volta i Rolling Stones ci hanno visto lungo.  Il video mi piace molto, già solo il vedere Londra per me è come tornare a casa, ma il fatto di iniziare un video con delle semplici carrellate in avanti, che sembra quasi di guardare da uno spioncino, ci fanno intravedere cosa accade nella città deserta, rende bene l'idea del momento, lo cristallizza in un attimo da conservare nei ricordi, perché ragazzi tra poco uscire…

2020 non ti temo!

Caro 2020 posso solo esordire dicendoti che sei bisestile ma non ti temo!


L'anno e' iniziato sotto i migliori auspici, con entusiasmo mi sono catapultata in un vortice di attività ed iniziative! Trieste e' splendida come non mai, le luci di Natale quest'anno brillano ancora, in segno di rispetto per il Natale Ortodosso che si celebra il 15 gennaio, dalla prossima settimana spente anche le ultime luminarie finalmente sentirò concluse anche queste feste, per ora camminando per la città colma di stelle penzolanti da ogni dove non riesco proprio a chiudere il capitolo e mettermi completamente l'anima in pace, il desiderio di panettone e mandorle tostate ancora non mi abbandona! 😃😜🐖⭐❤️💙💜🍬🍭🍩

Quest'anno inizia davvero con i fuochi d'artificio, mi aspetta un evento importante ma non voglio spoilerare, e poi un viaggio di cui scriverò abbondantemente. ✈🏝🌎 Vorrei trasmettere un pizzico dell'entusiasmo che sto vivendo in questo momento della mia vita.
Mi …